L’arte della scrittura: laboratorio di Calligrafia al Museo Hemingway
Riscopri il fascino di tracciare i tuoi pensieri in modo elegante, personale e raffinato: un saluto, un augurio, un pensiero speciale si esprimono al meglio se scritti a mano e manifestano un modo personale e attento di comunicare.
Descrizione e caratteristiche dell’esperienza
Il tour avrà inizio dalla visita all’elegante boutique di penne d’autore Montegrappa: un viaggio attraverso le particolari collezioni che raccontano la storia dell’azienda che da più di un secolo crea delle vere e proprie penne d’arte.
Al termine della visita, vivi un’esperienza unica all’interno del Museo Hemingway e della Grande Guerra: un laboratorio per avvicinarsi all’arte della calligrafia e personalizzare lettere e comunicazioni con stile. Anna Schettin, grafica e calligrafa, vi farà riscoprire il piacere di scrivere su quaderni realizzati dalla storica Carteria Tassotti, prodotti artigianalmente da decenni. Saranno di aiuto le forme eleganti dell’Italico, la scrittura umanistica anche detta Cancelleresca, per rendere la scrittura più spontanea, facile da scrivere e facile da leggere.
Al termine del laboratorio, ci sarà la possibilità di visitare in autonomia il Museo Hemingway e della Grande Guerra.
Caratteristiche
- L’iniziativa si svolge con un minimo di 10 partecipanti e massimo 20
- L’itinerario si percorre interamente a piedi e si terrà anche in caso di pioggia
- Punto di ritrovo: di fronte alla Boutique Montegrappa (GMAPS).
- La quota comprende la visita alla boutique Montegrappa, laboratorio di calligrafia con la docente Anna Schettin, materiale per il laboratorio, entrata al Museo Hemingway e della Grande Guerra.
Quando e dove
Bassano del Grappa
Quota di partecipazione
Da definire in base al numero di partecipanti
Minimo 10 persone
Per la prenotazione e l’acquisto delle proposte di Viart, ci avvaliamo della collaborazione con l’agenzia Gentes Viaggi di Barbarano Mossano (Vicenza). Per l’eventuale acquisto delle nostre proposte, sarai quindi indirizzato al sito del nostro partner Gentes Viaggi.