Itinerario del gusto a Bassano
Dal cuore di Bassano si snoda un percorso di delizia per gli occhi e per il gusto: scie di bellezza architettonica e di profumi invitanti che si perdono tra i portici e le piazze.
Un tour cittadino per assaporare il clima prenatalizio di uno dei borghi murati più celebri della Pedemontana veneta, condito di curiosità sulla “bassanesità” e sugli edifici storici e artistici, nonchè arrricchito di degustazioni tipiche.
Descrizione dell’esperienza
Immersi nella storia di piazza Garibaldi, si parte alla scoperta delle delizie del Forno artigiano Moretti, regno di una tradizione panificatoria di altissima qualità dove ascolteremo la testimonianza di un fornaio artigiano e assaggeremo alcuni prodotti lievitati. Passando per Piazza Libertà, individueremo i principali monumenti che si affacciano nel cuore di Bassano e attraverso i colonnati e chiese giungeremo fino a Piazzetta Zaine: qui incontriamo la Pasticceria Dolce Bassano che ci avvolge in un’atmosfera avvolgente e tentatrice. Ci attende il pasticciere Mario che ci parlerà dei suoi prodotti deliziandoci con alcune sue produzioni di pregio. Si scende infine verso il Brenta e al Museo della Grappa Poli per immergersi nel mondo dei distillati, non prima di avere reso onore al Ponte Vecchio, simbolo della tradizione e dell’identità culturale di questo territorio magico.
Caratteristiche
- L’iniziativa si svolge con un minimo di 10 partecipanti e massimo 15 partecipanti.
- Durata del tour: circa 2 ore
- La quota comprende la visita con guida autorizzata, le degustazioni previste, l’ingresso al Museo della Grappa Poli.
- Punto di ritrovo: di fronte all’ingresso della Chiesa di San Francesco in Piazza Garibaldi (GMAPS)
Quando e dove
Bassano (VI)
Quota di partecipazione
Da definire in base al numero di partecipanti
Minimo 10 partecipanti
Per la prenotazione e l’acquisto delle proposte di Viart, ci avvaliamo della collaborazione con l’agenzia Gentes Viaggi di Barbarano Mossano (Vicenza). Per l’eventuale acquisto delle nostre proposte, sarai quindi indirizzato al sito del nostro partner Gentes Viaggi.