Artigiani dei saperi

Laura Balzelli

Nata a Vicenza nel 1947, Laura è attiva come orafa, designer e pittrice autodidatta. Inizia fin da giovanissima a disegnare per grandi nomi della moda come Fendi e Ferretti per poi trovare la strada nel design e nella progettazione dei gioielli.

viart vicenza oro argento balzelli logo Viart

Ha lavorato come designer orafa per ditte nazionali quali Barakà, Stefani, Rezzadore, Novi Re Gioiello per molti anni. Dal 1993 apre il suo showroom veneto fra i più importanti per creatività e innovazione, ed inizia a produrre pezzi unici esclusivamente con materiali nobili e rare varietà gemmifere.

Ritrovamenti d’epoca provenienti dai suoi viaggi vengono rivisitati in chiave moderna e contemporanea nelle sculture di Laura Balzelli. L’artista viene scelta negli anni 2000 fra i più importanti distributori di merce top quality per le sue creazioni raffinate e peculiari.

Annovera nel suo curriculum numerose esposizioni e partecipazioni ad eventi internazionali e nazionali, dalla mostra “L’oro di Venezia” al famoso museo Correr di Venezia, al “Cantiere delle arti di Siracusa”, alla mostra del designer di Torino nel 2010 al Carousel du Louvre a Parigi. Quotidiani e riviste dall’Italia al Giappone le hanno dedicato molto spazio, tra cui la casa editrice Mondadori di Milano.

Contatti

Vicenza (VI)
Corso Fogazzaro, 131

Telefono: 0444-327203
E-mail: laurabalzellisnc@gmail.com

http://www.laurabalzelli.com/