L’arte del giardinaggio in Villa Ghislanzoni Curti
Cosa meglio di una giornata primaverile, per conoscere i segreti di un parco? Non una semplice visita, bensì una esperienza insolita per farti conoscere i trucchi del giardinaggio. Curare piante ornamentali e fiori non sarà più un problema: ti spunterà il pollice verde!
Descrizione del tour
Ti proponiamo una autentica esperienza di giardinaggio, nella prestigiosa Villa Ghislanzoni Curti a Bertesina, poco fuori la città di Vicenza: in compagnia di un artigiano giardiniere, visiteremo gli ampi giardini esterni della villa e il parco, soffermandoci a conoscere i metodi per ottenere una ricca fioritura di piante e germogli, i segreti dei rosai, le cure per le piante ornamentali e frutteti. Conosceremo inoltre le specie rare custodite nella veranda e altri esemplari vegetali ricchi di fascino.
Al termine del percorso, brinderemo con un calice di vino della casa e una degustazione primaverile!
Caratteristiche del percorso
- L’iniziativa si svolge con un minimo di 10 partecipanti e massimo 30.
- L’itinerario si percorre interamente a piedi e si e terrà anche in caso di pioggia.
- Punto di ritrovo: davanti all’ingresso principale di Villa Ghislanzoni Curti, via S. Cristoforo, 73, 36100 Vicenza VI (gmaps)
- Di fronte alla Villa sono a disposizione parcheggi per le auto
- La quota comprende: visita ai giardini della Villa con giardiniere, degustazione finale.
Quando e dove
Vicenza
Quota di partecipazione
Da definire in base al numero di partecipanti
Minimo 10 partecipanti
Per la prenotazione e l’acquisto delle proposte di Viart, ci avvaliamo della collaborazione con l’agenzia Gentes Viaggi di Barbarano Mossano (Vicenza). Per l’eventuale acquisto delle nostre proposte, sarai quindi indirizzato al sito del nostro partner Gentes Viaggi.